LE CAMERE

La vostra scoperta di Roma comincerà già dalla scelta delle stanze.

Ognuna di esse è dedicata ai tre luoghi paesaggistici più importanti di Roma: Pincio, Gianicolo, Aventino. Ogni stanza vi introdurrà alla scoperta di queste meravigliose “terrazze” architettoniche che vi consentiranno di vedere Roma in tutto il suo splendore.

Proponiamo diverse tipologie di camere per le tue vacanze a Roma o per esigenze lavorative. Tutte le camere sono dotate di letti Queen size, bagno privato con doccia, aria condizionata, Tv LCD e connesione internet Wi-FI gratuita.

CAMERA MATRIMONIALE PINCIO

Giardini, giardini, ancora giardini e passeggiate! Fin dall’antichità la vastissima area del colle del Pincio veniva scelta per la gradevolezza del clima e per i lussureggianti parchi che vi sorgevano. La sua risistemazione la si deve a Napoleone che volle restituire ai romani un’importante pezzo della loro cultura cittadina, ancora oggi rimane tra gli angoli più vissuti e più amati.

Curiosità: il Pincio non è uno dei sette colli della Roma antica perché fuori dai confini originali della città, pur essendo considerato uno dei più belli e famosi.

La camera è dotata di:

Letto Queen Size

Bagno Privato

Televisore LCD

Aria condizionata

Connessione Internet Wi-fi Gratuita

CAMERA MATRIMONIALE GIANICOLO

Gianicolo è un nome curioso, pare si debba al fatto che su questo colle si celebrasse il culto al Dio Giano. Non uno dei sette colli di Roma, bensì l’ottavo colle che fu fortificato da Anco Marzio che vi si stabilì ed attraverso un Ponte Sublicio lo collegò alla città. Non è stato nel corso del tempo soltanto un luogo dedicato al culto sacro vi sorsero infatti alcune imponenti ville. Infine fu anche il luogo in cui Giuseppe Garibaldi affrontò le truppe francesi da qui i vari monumenti celebrativi che si trovano disseminati per i sentieri che discendono dal colle.

Curiosità: Da non perdere i colpi a salve del cannone (posto ai piedi del monumento equestre di Garibaldi) a mezzogiorno in punto tutti i giorni.

La camera è dotata di:

Letto Queen Size

Bagno Privato

Televisore LCD

Aria condizionata

Connessione Internet Wi-fi Gratuita

CAMERA MATRIMONIALE AVENTINO

L’Aventino è uno dei sette colli su cui venne fondata Roma, ed è il colle posto più a sud, tra il Circo Massimo e le Terme di Caracalla. Originariamente il colle si chiamava “Mons Murcius”, dai mirti che lo ricoprivano e solo successivamente assunse il nome attuale. Considerato da secoli il colle più aristocratico di Roma, l’Aventino è come un’isola nel contesto cittadino, immerso tra il verde dei giardini, il silenzio dei chiostri e la bellezza di chiese e conventi.

Curiosità: L’Aventino viene considerato il colle della poesia, molti grandi poeti suggestionati dalla sua serena bellezza, come D’Annunzio e Carducci, ne hanno cantato lo splendore nei loro versi.

La camera è dotata di:

Letto Queen Size

Bagno Privato

Televisore LCD

Aria condizionata

Connessione Internet Wi-fi Gratuita

ALTRI SERVIZI COMUNI A TUTTE LE STANZE

NEL BAGNO PRIVATO

  • Prodotti da bagno in omaggio
  • Bidet
  • WC
  • Vasca o doccia
  • Asciugamani
  • Asciugacapelli
  • Carta igienica

SPAZI COMUNI